5
5 piccoli grandi consigli per migliorare le nostre fotografie:
- Background: spesso ci concentriamo esclusivamente sul soggetto trascurando lo sfondo che è altrettanto importante. Il background permette di mettere in risalto il soggetto tramite cornici naturali o linee guida. Osserviamo meglio l’ambiente circostante per trovare il miglior frame.
- Angoli e Distanze: spesso gli scatti vengono realizzati ad altezza degli sguardi o poco sotto se ci si abbassa. Il consiglio è quello di riprendere il soggetto da molto più in basso o dall’alto ottenendo prospettive diverse dal normale punto di osservazione e di maggiore interesse. Questi due punti di vista possono fare la differenza!
- Profondità: è possibile dare profondità in modi diversi. Si potrebbero inserire elementi fra il soggetto e la macchina fotografica, riempendo così spazzi che potrebbero essere vuoti o di scarso interesse. La quinta così creata può bilanciare meglio la composizione aiutando a realizzare uno scatto più creativo. Altro modo è posizionare i soggetti su piani focali diversi e metterli a fuoco alternativamente.
- Punto di Ripresa: non sai qual è il punto di ripresa migliore? inizia frontalmente per poi cominciare a muoverti attorno al soggetto creando coì prospettive diverse e in condizioni di illuminazione diverse.
- La Luce: giocare con le luci e le ombre ottenendo geometrie che possono valorizzare il soggetto. Le ombre possono aiutare a nascondere parti non interessanti creando scatti più suggestivi.
Ti invito a seguirmi su Instagram (@justpeppe) e a visitare il mio sito www.giuseppetorretta.it .
Buona Luce! 😉
Comments
Add Your Comment
J